Istituto Comprensivo 'Salvatore Colonna'

Avvio Didattica Digitale Integrata (DDI)

Monteroni, 29.10.2020

 

COMUNICAZIONE N. 40

 

Alle famiglie
Ai docenti
Al dsga
Al personale ata
Al Presidente del C.d.I.
Alle RSU
Sito web

 
OGGETTO:     Ordinanza del Presidente della Giunta – Regione Puglia n. 407 del 28.10.2020


IL DIRIGENTE SCOLASTICO


VISTA             l’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 407- art.1, già pubblicata sul Sito e sul Registro Elettronico,


COMUNICA
 

che, a decorrere dal 30 ottobre e fino al 24 novembre 2020, fatte salve diverse disposizioni, sono sospese le attività didattiche in presenza per la scuola Primaria e per la scuola Secondaria di primo grado. Nella scuola dell’Infanzia l’attività didattica proseguirà regolarmente in presenza.

DISPONE


in tutte le classi della scuola Primaria e Secondaria, a partire dal 30 ottobre, l’avvio della Didattica Digitale Integrata (DDI) secondo le modalità previste dal Regolamento di Istituto, pubblicato sul sito della scuola

http://comprensivoprimopolomonteroni.edu.it/s/avvio-a-s-2020-2021-documentazione.htm

 
Per la giornata del 30 ottobre i docenti si collegheranno con tutti gli alunni in modalità sincrona attraverso la Piattaforma Meet per n. 3 ore Scuola Secondaria (2^ - 3^ - 4^ ora) e per n. 2 ore Scuola Primaria (2^ - 3^ ora), secondo l’orario scolastico. I Docenti, per le restanti ore, si atterranno al proprio orario di servizio in modalità asincrona riportando le assenze, i compiti, le attività e gli argomenti svolti regolarmente sul Registro Elettronico.
Per tutta la durata della DDI, il registro elettronico sarà il canale formale per eventuali comunicazioni alle famiglie.

I Docenti, in attesa di soluzione dei problemi interni di connessione, potranno svolgere le attività didattiche dal proprio domicilio, ferma restando la possibilità di tenere le lezioni online da scuola, previa comunicazione al D.S.

Considerata la fase organizzativa e in attesa di ulteriori comunicazioni in merito, dalla prossima settimana sarà possibile la frequenza in presenza per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).

Ogni eventuale comunicazione su diverse modalità di organizzazione della didattica, a seguito di novità normative e/o di decisioni collegiali, sarà tempestivamente trasmessa alle famiglie.

Cordiali saluti.

                                                           La Dirigente Scolastica
                                                                     Loredana Signore

                                                                                                        Firma autografa ai sensi dell’art.3 comma 2
                                                                                                                                          del decreto legislativo n.39/1993


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio