Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure di login e di accesso alle funzioni riservate del sito. Ulteriori informazioni sono riportate nella sezione Cookie Policy.

ACCETTO     CHIUDI

Lunedì 26 giugno 2023 presso la sede di via Gramsci si è tenuta la Manifestazione di fine anno della Scuola Secondaria di primo grado, all'insegna della sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente, tema cardine del PTOF d'Istituto su cui gli allievi hanno avuto modo di riflettere per tutto l'anno scolastico.
All'evento ha partecipato il Coro d'Istituto, che ha interpretato canzoni come "Eppure soffia" di Pierangelo Bertoli e "Dolce Sentire", ispirata al Cantico delle creature. Gli allievi hanno inoltre recitato poesie in Italiano, Francese e Spagnolo a tema ambientalista e addirittura composto versi in Inglese. Ci sono state anche divertenti coreografie per interpretare canzoni ecologiste.
La manifestazione è stata intervallata dalle performance degli allievi della Scuola di musica "Rocco Quarta".
La Dirigente, Loredana Signore, in un breve intervento, ha rimarcato l'importanza dell'educazione ambientale che si è concretizzata con la realizzazione, nel cortile della scuola, dell'Aula Verde, spazio per attività scientifiche e naturalistiche.

Clicca qui per leggere l'articolo che Antonio Martino ha scritto per TgNord Salento.
 


Si tiene il 26/06/2023
A Monteroni

Grafica di Ivan Sammartino - IWStudio

WCAG 2.0 (Level AA)   Dichiarazione di accessibilità
Obiettivi di accessibilità