Frutta nella scuola

Frutta e Verdura: mangiando si impara

Care famiglie
Il vostro è un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi che non può essere sostituito dal sistema scolastico che pure fa molto. L’apprendimento, specie nei primi anni, è basilare per il loro futuro e, per crescere bene, è importante apprendere non solo attraverso lo studio ma anche attraverso il gioco e la manipolazione. E chi meglio di un genitore, o un nonno, o un fratello può insegnare giocando?
Sappiamo tutti che la frutta e la verdura non attirano particolarmente i bambini, eppure possiamo fare molto per indirizzare ad una corretta dieta alimentare i ragazzi. Come? Scatenando la loro fantasia. Tutto diviene quindi più facile, anche imparare a mangiare in maniera giusta e salutare quello che all’apparenza generalmente non piace.
Non servono grandi chef, serve invece vivere il cibo con il giusto approccio. Manipolando, sperimentando, annusando, assaggiando, preparando, sperimentando, inventando e, soprattutto, sporcandosi e pasticciando. Tutto diventerà divertente, tutto sarà gioioso; tutto sarà più semplice. Entrerete in simbiosi con i vostri figli che, insieme alla frutta e alla verdura, devono essere gli attori principali di questo gioco, preparando insieme a voi piatti gustosi, insegnandogli a cucinare ma, soprattutto, ad assaporare quello che loro stessi hanno preparato. Piatti pieni di buona frutta e verdura, talmente buona da “leccarsi i baffi”.

Frutta e verdura: merenda stupenda!

Il Programma Frutta e Verdura nelle Scuole è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria e ha lo scopo di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e di sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, accrescendo la consapevolezza dei benefici di tali abitudini e diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione. Ogni momento è buono per fare merenda con frutta e verdura fresca.

PROSSIMI PRODOTTI IN CONSEGNA
Prodotto: PE-T-PC-V0-KS - Pera - Cestino da 480g - CONSUMO A CASA