Altre tre Pietre d’Inciampo sono state collocate lungo le vie di Monteroni di Lecce Martedì 26 aprile 2022.
Le Pietre d’Inciampo sono un progetto animato da ragioni etiche, storiche e politiche per mantenere viva la memoria di tutti i deportati - razziali, politici, militari, religiosi, disabili, rom e omosessuali – in tutto il mondo.
La cerimonia, iniziata dal Monumento ai Caduti alle ore 16.00, per poi raggiungere i luoghi di posa delle pietre, ha visto la partecipazione delle alunne e degli alunni dell'Istituto Comprensivo "S. Colonna" (si vedano le immagini di seguito).
Durante la cerimonia il corteo ha raggiunto via Conti di Castro n. 53 per onorare Gerardo Cosimo Bruno (Monteroni di Lecce 19.8.1922 - Rodi-Egeo 21.12.1943), poi in via Vittorio Emanuele II n. 25 in ricordo di Donato Mancarella (Monteroni di Lecce 4.2.1923 - Coo - Egeo 7.5.1944) e, infine, in via Putignano n. 91 per posare la pietra in onore di Antonio Maniglia (Monteroni di Lecce 6.7.1922 - Creta - 18.10.1943).
Di seguito alcune foto dell'evento.
Clicca qui per leggere il servizio di A. Martino per TG Nord Salento.

Si tiene il 26/04/2022