È il “Fefè Nazionale”, il vincitore dell'ultimo campionato del mondo di pallavolo, ma quello che ci ha colpito di lui è stata la semplicità e la passione con cui si è posto davanti ai ragazzi. Oggi, 12 Gennaio 2023, infatti, una rappresentanza dell'Istituto Polo 1 di Monteroni ha preso parte ad un incontro-dibattito su sport, emozioni e crescita, tenutosi a Lecce presso l’IISS E. Fermi. Ospite d’onore è stato proprio l’allenatore della Nazionale italiana di Pallavolo, Ferdinando De Giorgi.
Il tecnico ha messo a disposizione la sua esperienza da giocatore prima e allenatore poi, raccontando alcuni momenti della sua vita sportiva, sottolineando che lo sport insegna soprattutto valori ed emozioni.
In particolare, due nostre alunne hanno avuto il privilegio di intervistare De Giorgi, per un articolo che uscirà sul Giornalino d'Istituto "La Voce dei Ragazzi!". Alla fine della manifestazione gli studenti e le studentesse rappresentanti del Polo 1 hanno potuto immortale questo momento con foto ricordo ed autografi di Fefè De Giorgi.
Tutto questo è stato possibile grazie alla Dirigente Loredana Signore, al prof. Giuseppe Progna e alla fattiva collaborazione di alcuni genitori.

Si tiene il 12/01/2023
A Lecce