MATHESIS 2020 FINALISTI

Il nostro Istituto come ogni anno ha partecipato ai giochi nazionali della XXX edizione Mathesis, il cui scopo principale e' la valorizzazione e il progresso delle conoscenze in ambito matematico e, più in generale, in ambito scientifico. Ma precisamente quello che si valuta non sono le conoscenze,i temi proposti durante la gara non fanno riferimento specifico al curricolo scolastico ma si estendono ad un quadro piu' ampio e generale.

Alcuni nostri ragazzi della scuola primaria e secondaria che hanno superato la selezione all' interno del nostro Istituto si cimenteranno adesso, forse nel mese di settembre, ad un' altra selezione con alunni di scuole a livello nazionale.

I complimenti agli alunni e ai docenti con l' augurio che queste esperienze scolastiche facciano crescere in loro conoscenze, comprensione e saggezza.

Ad maiora semper ragazzi!!!