L'Istituto Comprensivo riceve i ringrazimenti da parte di EuCARE per aver partecipato a EuCARE SCHOOLS, un progetto internazionale, svolto in collaborazione con l'Università del Salento e l'ASL di Lecce, che mira a stabilire sistemi di sorveglianza accessibili e affidabili per valutare la prevalenza, i tassi di contagio e i focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole in relazione alle varianti preoccupanti (VOC), per valutare le migliori misure preventive da adottare nelle scuole in relazione alle VOC, per distinguere gli effetti della mobilità legata alla scuola sul tasso di trasmissione nella società: un ringraziamento agli studenti, ai genitori e ai docenti coinvolti per la loro attiva partecipazione alle attività del progetto.
L'Istituto è stato invitato all'evento finale internazionale della ricerca che si terrà il prossimo 12 Maggio presso il campus Ecotekne dell'Università del Salento.