Conclusione anno scolastico - Ringraziamenti e saluti

Circolare n. 76                                                                                                                                                 Monteroni di Lecce, 23.06.2020

Agli Alunni
ai Genitori
ai Docenti
al Personale ATA
al Dsga

OGGETTO: conclusione a.s. 2019 – 20

Si comunica che a partire dal 22 giugno sono visibili i risultati dello scrutinio finale. L’esito degli esami del primo ciclo sarà visibile dal 29 giugno.

Colgo l’occasione per salutare studenti, famiglie, docenti e personale ATA alla conclusione di questo a.s. così particolare, stiamo vivendo insieme una pagina di storia che ci ha imposto di reinventare il modo di fare scuola.
Tutti noi abbiamo affrontato grandi sacrifici per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari, anche se le cose vanno meglio non possiamo abbassare la guardia, pertanto anche il saluto finale sarà virtuale.

Saluto e ringrazio gli alunni per le testimonianze di attaccamento e dedizione allo studio, per la capacità di adattarsi alla nuova situazione, per averci regalato emozioni e sfide nuove.

Saluto e ringrazio i genitori e tutti coloro che si sono presi cura a casa dei ragazzi, per il grande impegno e la collaborazione, nessun processo educativo sarebbe stato possibile senza la loro partecipazione attiva.

Saluto e ringrazio i docenti, per l’enorme sforzo di reinterpretare il loro lavoro, per la vicinanza, la comprensione e la collaborazione costante.

Saluto e ringrazio il personale ATA per lo spirito di servizio con cui ha affrontato la situazione.

Si poteva fare di più, si poteva fare meglio…certo, ma mi sento di dire che tutti gli attori di questa istituzione che ho l’onore di dirigere hanno agito in scienza e coscienza, in mancanza, spesso, di regole certe e comuni per tutte le istituzioni scolastiche, ma guidati da principi e valori nei quali crediamo profondamente: solidarietà, inclusione, empatia.

Vi auguro un periodo di meritate vacanze. A settembre torneremo in classe, con modalità nuove, tutta questa esperienza costruita sul campo non sarà abbandonata, è una grande risorsa cui attingere per migliorarci.

Un saluto particolare ai ragazzi che dal prossimo anno saranno in altro ordine di scuola, ai quali auguro un futuro ricco di soddisfazioni.

Firma autografa ai sensi
                                                                                                                           dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93