Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure di login e di accesso alle funzioni riservate del sito. Ulteriori informazioni sono riportate nella sezione Cookie Policy.

ACCETTO     CHIUDI

https://www.ascaniograndi.edu.it/sites/default/files/_anac.jpg

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) controlla gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture ed il rispetto della normativa anticorruzione da parte di tutte le PA. L’Autotorità nasce con la Legge n.190/2012 e, a partire dal 2014, incorpora l’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), soppressa con il decreto legge n. 90/2014 convertito in legge n. 114/2014. Tra le nuove disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, il D.Lgs. 97/2016 (correttivo della Legge n. 190/2012) introduce la necessità da parte dell’Ente di pubblicare tempestivamente nella sezione trasparenza tutte le informazioni riguardanti bandi di gara, forniture e contratti dando all’utenza la possibilità di effettuare ricerche e scaricare le informazioni in formato aperto.

Di seguito le informazioni degli ultimi anni:

Rilevazione relativa all'attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 30 giugno 2023 di cui alla delibera ANAC n. 203 ats055: griglia e ricevuta.
 


Grafica di Ivan Sammartino - IWStudio

WCAG 2.0 (Level AA)   Dichiarazione di accessibilità
Obiettivi di accessibilità