Alcuni studenti dell'Istituto Comprensivo "S. Colonna" hanno partecipato, con manufatti pittorici e componimenti poetici, alla IX edizione del concorso regionale di arte e poesia "Gianserio Strafella" dal titolo "L'amor che move il sole e le altre stelle". Le loro opere saranno esposte presso il castello aragonese di Copertino dal 1 al 6 Maggio 2023.
La poesia "Energia dell'amore" scritta dalla studentessa Giorgia Caramuscio (classe 3A della Scuola Secondaria di primo grado) ha colpito la giuria ed è stata premiata.

Energia dell'amore

Amore,
energia dell’impossibile.
Forza,
nei momenti difficili.
Potere,
che supera ogni immaginazione.
Amore,
pennello su una tela
capace di dipingere
un’opera d’arte.
Amore, forza, potere,
energia che muove il Sole e tutte le stelle.

L'alunna ha ritirato il premio nella bellissima cornice del castello aragonese durante l'emozionante serata di premiazione organizzata dal Primo Polo di Copertino il 29 Aprile 2023. Ospiti della serata: Luca Bianchini, Anna Pettinelli, Leo Gassman e Giuliano Sangiorgi.
La bellissima poesia "Energia dell'amore" di Giorgia si può ascoltare cliccando qui.

Si tiene dal 29/04/2023 al 06/05/2023
A Copertino