Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure di login e di accesso alle funzioni riservate del sito. Ulteriori informazioni sono riportate nella sezione Cookie Policy.

ACCETTO     CHIUDI

Il 29 settembre una classe terza della Scuola Secondaria del nostro Istituto, nell'ambito del progetto CASCADE, ha avuto la possibilità di partecipare ad una meravigliosa giornata a contatto con la natura nell'area protetta di Torre Guaceto. Obiettivo del progetto è quello di migliorare la conoscenza e la valutazione della qualità e della vulnerabilità degli ecosistemi interni, costieri e marini in Italia e Croazia con l'obiettivo finale di ripristinare le specie minacciate di estinzione e di supportare la gestione integrata.
L'evento è stato organizzato per promuovere la conoscenza degli ecosistemi costieri del mar Adriatico, per sensibilizzare gli alunni sulle questioni ambientali e per diffondere il valore culturale del mare.
I nostri ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all'escursione e al laboratorio scientifico presso il centro visite dell'Area marina protetta.
Ringraziamo la Regione Puglia e l'Università del Salento per averci dato l'opportunità di partecipare.


Si tiene il 29/09/2022
A Torre Guaceto

Grafica di Ivan Sammartino - IWStudio

WCAG 2.0 (Level AA)   Dichiarazione di accessibilità
Obiettivi di accessibilità