Esami di idoneità I ciclo di Istruzione. Ordinanza Ministeriale e Modulo richiesta per candidature.

Monteroni, 4 Aprile 2022

Ai genitori/eserc. resp. genit. degli alunni in Istruzione Parentale
o che a vario titolo devono sostenere Esami di idoneità I ciclo istruzione
Ai docenti Scuola Primaria e Sec. I grado
Al dsga
Al sito web e RE
LORO SEDI

Oggetto: Esami di idoneità I ciclo di Istruzione. Modulo richiesta per candidature.

Si trasmettono, in allegato:
 il D.M. n. 5 dell’8/2/2021 concernente “Esami integrativi ed esami di idoneità nei percorsi del sistema nazionale di istruzione” dove è possibile trovare agli artt. 2 e 3 indicazioni sugli esami di idoneità nel primo ciclo di Istruzione per alunni in istruzione parentale o a vario titolo interessati;
 il modulo richiesta per le candidature.

Si invita ad una attenta lettura del Decreto Ministeriale di cui sopra.

Per accedere agli esami di idoneità in oggetto, i genitori degli alunni o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale presenteranno, entro il 30 aprile p.v., la richiesta debitamente compilata di sostenere l’esame di idoneità al Dirigente dell’Istituzione scolastica statale o paritaria prescelta, unitamente al progetto didattico/educativo seguito nel corso dell’anno.

Si potrà consegnare il tutto presso gli Uffici della didattica della Sede Centrale oppure spedirlo via mail in formato pdf debitamente firmato all’indirizzo di posta elettronica istituzionale: leic84100r@istruzione.it

Loredana Signore
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
del D.Lgs 39/93)