Nell’Istituto Comprensivo "S. Colonna" di Monteroni di Lecce è utilizzato il software Google Workspace for Education.
La suite Google Workspace for Education consiste in una serie di strumenti per aumentare la produttività didattica forniti da Google, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo. Nella nostra scuola, gli studenti potranno utilizzare i proprio account della Google Workspace per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.
L’informativa riportata in allegato risponde alle domande più comuni su come Google può o non può utilizzare le informazioni dell'alunno/a, tra cui:

• Quali informazioni personali raccoglie Google?
  • In che modo Google utilizza queste informazioni?
  • Google divulga le informazioni personali di mio/a figlio/a?
  • Google utilizza le informazioni personali degli utenti delle scuole primarie e secondarie per mostrare pubblicità mirata?
  • Mio/a figlio/a può condividere informazioni con altre persone utilizzando l'account Google Workspace for Education?
Vi invitiamo a leggere con attenzione questo documento, comunicarci se avete altre domande e richiedere eventualmente l'attivazione dell'account. In mancanza del vostro consenso, l'Istituto non creerà un account Google Workspace for Education per vostro/a figlio/a.
In caso di attivazione, l'account resterà attivo fino al termine del percorso scolastico nell'Istituto e potrà essere sospeso in qualunque momento su richiesta del genitore.

Link utili: Documenti utili: