La classe 3C della Scuola Secondaria di primo grado, guidata dalle prof.sse R.Quarta e S.Cannoletta, e le classi 3B e 2A, guidate dalla prof.ssa R.Semeraro, hanno partecipato a EcoLogicaCup e al Festival della Biodiversità.
EcoLogicaCup è una gara nazionale a squadre di ecologia, completamente online, per rendere fruibili tematiche ecologiche e di educazione alla sostenibilità ambientale, nel quadro dell'Agenda 2030 delle Nazioni unite, a studentesse e studenti di scuola primaria e secondaria di qualsiasi area geografica. L’iniziativa intende supportare l’insegnamento delle scienze nelle scuole facendo leva sullo spirito di cooperazione e competizione di studentesse, studenti e docenti e sulle dinamiche del gioco, offrendo una motivazione aggiuntiva per accostarsi allo studio delle scienze naturali e dell’ecologia.
Le nostre classi sono risultate vincitrici assolute della competizione finale e riceveranno premi in una cerimonia ufficiale presso l'Università del Salento il 21 maggio 2024.
Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento del 21 Maggio 2024.